Kindle Unlimited vs Safari Books online

Per i professionisti del settore IT che amano aggiornarsi di continuo e ampliare le proprie conoscenze, leggere tanto è d’obbligo.
Dobbiamo leggere libri, tanti libri e sopratutto in inglese visto che è la lingua madre dell’informatica. Certo anche news e articoli di blog di guru vari servono, ma vedere qualche video su qualche materia o leggere qualche articolo di blog di sedicenti espertoni e pensare di avere acquisito un arte non basta.

La lettura di libri di settore specifici e la successiva messa in pratica danno sicuramente delle ottime basi.

Come ti avevo già accennato, il mese scorso ho provato Amazon Kindle unlimited che avevo già provato con la prova gratuita. E il vantaggio rispetto ad altre piattaforme è quello di avere titoli sia in inglese che in italiano e su qualsiasi tipo di argomento. Per cui se vuoi leggere un libro sul marketing per poi passare ad alice nel paese delle meraviglie, su Amazon Kindle unlimited puoi. Il peggior svantaggio però, è quello di non avere tantissimi titoli. Diciamo che ne stanno aggiungendo pian piano altri visto che è un servizio relativamente nuovo per Amazon.

Infatti, penso che per il momento non rinnoverò l’abbonamento e preferisco aspettare qualche altro mese per vedere qualche altro titolo in più delle categorie di mio interesse.

Come altra piattaforma di libreria online ho provato sotto il consiglio di mio marito, il famosissimo Safari Books Online che ha migliaia di titoli focalizzati solo su materie professionali comprendente anche di video. La pecca è che è tutto in inglese ma i libri sono tutti di alta qualità e di famose case editrici.

Oltre alla qualità e alla quantità di libri e alla lingua di interesse la differenza sostanziale tra Amazon Kindle unlimited e Safari Books Online è anche il prezzo.
Prezzo che è di 9,99€/mese per Amazon Kindle unlimited contro i 39$/mese per Safari Books Online, cioè circa 34€ con il cambio attuale.

Costo decisamente più alto, ma come si dice: la qualità di paga.

 

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *