Libri del mese: Apprendimento, Web Marketing e Web Design

Anno nuovo, letture nuove e tante nuove idee e propositi.
Leggere aiuta a maturare e ad accrescere la propria conoscenza. A volte questo accrescimento è tale da farti acquisire nuove abilità che erano latenti.

Prima di iniziare come di consueto vorrei fare una top5 dei libri che ho letto negli ultimi mesi e che consiglio non solo di leggere ma proprio di acquistare il libro in formato cartaceo per inserirlo nella vostra libreria.

  1. The Art of SEO: Mastering Search Engine Optimization
  2. Facebook Marketing: Comunicare e vendere con il social network n.1
  3. Webinar professionali: Progettare e realizzare eventi live coinvolgenti ed efficaci (Web & marketing 2.0)
  4. Strategia digitale: Il manuale per comunicare in modo efficace su internet e i Social Media (Web & marketing 2.0)
  5. 500 Social Media Marketing Tips: Essential Advice, Hints and Strategy for Business: Facebook, Twitter, Pinterest, Google+, YouTube, Instagram, LinkedIn, and More!

Una nota che mi preme dire è che la serie “Web & Marketing 2.0” della HOEPLI è veramente fatta bene!

Andiamo al sodo.

Questo mese ho cercato di evitare letture tediose e superflue e in questa ricerca ho trovato qualche libro davvero interessante. Cominciamo.

APPRENDIMENTO

WEB MARKETING

WEB DESIGN

Solita valutazione. Punteggio da 0 a 5 stelle.

Mappe Mentali per il mondo del lavoro (Apprendimento veloce e creatività): 4 stelle – Anche questo è un ottimo libro, molto completo che spiega sotto tutti i punti di vista cosa sono le mappe mentali e a cosa servono con i relativi approfondimenti. Per chi vuole approfondire nel dettaglio questo argomento lo consiglio. Per chi vuole solo una conoscenza superficiale invece sarebbe troppo tedioso.

[APPRENDIMENTO]

Innovazione Lean. Strategie per valorizzare persone, prodotti e processi: 4.5 stelle – Bel libro che spiega nel dettaglio cos’è l’approccio Lean che deriva da quello Agile. Tanti spunti di riflessione che aiutano a definire meglio le idee e il come progettare il lavoro. Il libro non è relativo all’ambito web ma è applicabile a qualsiasi tipo di impresa.

[APPRENDIMENTO]

Webinar professionali: Progettare e realizzare eventi live coinvolgenti ed efficaci (Web & marketing 2.0): 5 stelle – Ottimo libro, molto completo con tanti spunti di riflessione. Spiega tutto nei minimi dettagli anche cose a cui una persona inesperta non ci pensa.
[WEB MARKETING]

 

80/20 Internet Lead Generation: How a Few Simple, Profitable Strategies Can Lead to Marketplace Domination (English Edition): 3.5 stelle – La prima parte del libro non mi è piaciuta infatti avrei dato 1 stella se mi fossi basata sull’inizio, perchè non aggiungeva nulla a quello che si è già sentito in tutte le salse su internet. Ma la seconda parte invece è stata decisamente più interessante, per cui se volete darci una lettura male non fa, anche perchè non costa molto.

[WEB MARKETING]

Strategia digitale: Il manuale per comunicare in modo efficace su internet e i Social Media (Web & marketing 2.0): 5 stelle – Come ho già detto questa linea della Hoepli è veramente da leggere perchè fatta molto bene. Questo è un vero e proprio manuale sulla comunicazione online per farla in modo efficace.

[WEB MARKETING]

 

User Experience: Questions and Answers (English Edition): 2 stelle – Libro anzi ebook impaginato male, non si capisce se si riferisce a concetti odierni o datati e non si capisce se riprende qualche forum esistente in particolare. Se non fosse stato concepito con i piedi l’idea non era male. Peccato.

[WEB DESIGN]

Commenti

commenti

Un pensiero riguardo “Libri del mese: Apprendimento, Web Marketing e Web Design”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *