Libri del mese: User experience, web marketing, seo

Questo mese i libri sono stati tutti in inglese perchè sono passata a Safaribooksonline che offre tantissimi libri di tipo professionale ad abbonamento ma solo in lingua inglese. Purtroppo sono solo tre ma sono molto specifici e approfondiscono parecchio determinati argomenti. Per questo sia io che tutti i miei colleghi consigliamo sempre di leggere direttamente in inglese e non in italiano, perchè le letture sono più corrette e si addentrano meglio nei problemi.

Spesso infatti c’è l’uso in Italia di fare convegni a pagamento o offrire servizi spacciati come innovativi e creati da nuovi guru ma che in realtà altro non sono che la traduzione di libri, articoli o corsi in lingua anglofona.

User Experience

SEO

WEB MARKETING

Punteggio da 0 a 5 stelle.

  • Eye Tracking in User Experience Design: 4 stelle – Bel libro che si addentra su come interagiscono gli utenti che visitano un sito web. Approfondisce il tema dell’eye tracking in ambito User eXperience mostrando anche esempi pratici. Consigliato.

[UX]

[SEO]

Lead Generation for Dummies: 4 stelle – Classico libro in style for dummies. Probabilmente si trova anche in italiano su Amazon. Spiega in modo semplice come funziona la lead generation e quali sono le strategie attuali possibili.
[WEB MARKETING]

 

Purtroppo questo mese la lista finisce qui perchè mi sono finalmente ritagliata del tempo per fare alcuni esami Google. E questo mese ho acquisito le certificazioni Google AdWords e Google per il Mobile. Puoi vedere le mie certificazioni su Google aggiornate sul mio profilo: https://www.google.it/partners/#i_profile;idtf=112954986239049852512;

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *