Con un certo ritardo, saltando un mese, finalmente sono qui a scrivere questa rubrica.
Questo mese mi sono fatta Kindle Unlimited, tra l’altro per sbaglio. Quindi mi sono regalata un mese di letture… spero proficue!

I libri di questo mese sono stati sul: WEB MARKETING

SOCIAL MEDIA

SEO

WEB MARKETING GENERICO

 COPY WRITING

Anche oggi devo ammettere che alcune letture sono state veramente superflue, altre interessanti, altre ancora ho un pensiero un po’ conflittuale con quello che ho letto. Il motivo? Il modo di scrivere dell’autore e i concetti espressi erroneamente espressi per come la vedo io.

Punteggio da 0 a 5 stelle.

SOCIAL MEDIA

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51Doq0gjnnL._SX312_BO1,204,203,200_.jpg

Come fare 1 milione fan gratis subito senza spendere 1€: Facebook, Twitter, Youtube, Pinterest, Instagram, Google+, SoundCloud, MySpace, Reverbnation: 0 stelle – Lettura di cui si può fare tranquillamente a meno. Una lista delle funzionalità più ovvie dei diversi social network redatta su un libro non serviva proprio a nessuno. Meno male che non ho speso 1 € manco per questo libro grazie a Kindle Unlimited.
[Social Media]

 

 

 

Facebook Marketing a Costo Zero. 20 Trucchi e Segreti web 2.0 per avere i tuoi primi 1000 LIKE in sole due settimane. Dimenticati il SEO di Google.: Guida al Web Marketing per Tutti: 2 stelle – Lettura un pochino meglio rispetto a quella sopra citata: almeno qualche nozione c’è… Lo consiglio? Dipende. Se ti interessa un idea generica allora leggilo, ti fai un infarinatura. Ma di trucchi non ne trovi se è quello che vuoi sapere.

[Social Media]

 

 

 

SEO

Il SEO è Morto: Guida al web marketing. Come sopravvivere a Google e portare traffico sul tuo sito web. 30 strategie e sorgenti di traffico alternative al SEO di Google.: 3,5 stelle – Titolo lungo per affermare quello che l’autore vuole dire al di là delle prime 4 parole ad effetto. Ho un rapporto conflittuale con questo libro perchè ritengo che il SEO non sia morto ma si sia evoluto come è giusto che sia. L’autore invece intende SEO solo quello riferito a Google e quindi l’ottimizzazione riferita esclusivamente ad esso sia morta. Per cui elenca una serie di altre cose da fare che l’autore cataloga NON SEO. Parere personale invece è che tutte quelle cose che vengono elencate capitolo per capitolo siano pratiche SEO. Infatti SEO non significa ottimizzazione su Google ma sui motori di ricerca, il che è generico. Al di la di questa tesi conflittuale ritengo che sia un discreto libro da poter leggere. Non da prendere come Bibbia però. Su quello ritengo altri libri più completi e sicuramente di riferimento per il settore SEO.
[SEO]

 

SEO 2016: Learn search engine optimization with smart internet marketing strategies (English Edition): 3 stelle – Libro in inglese in modalità Bignami sul SEO. Spiega genericamente la SEO e si concentra su alcuni aspetti, sopratutto quelli in riferimento alle prossime evoluzioni. Se Amazon non me lo avesse regalato non lo avrei preso. Però non è un libro da buttare, sicuramente c’è di meglio! Come il libro che segue.
[SEO]

 

 

 

The Art of SEO: Mastering Search Engine Optimization: 5+ stelle – Lo ritengo la Bibbia del SEO. Lungo e solo in inglese ma spiega tutto ma proprio tutto, scritto in un inglese non troppo tecnico. Non si può desiderare altro!

[SEO]

 

 

 

WEB MARKETING

Concentrato di Web Marketing: Google sa che esisti? E Facebook? Fatti trovare da chi ti cerca online. Guida pratica per le piccole imprese.: 3,5 stelle – Libro bignami su cosa sia il Web Marketing, da un infarinatura generale su ogni aspetto del Web Marketing. Libro senza infamia e senza lode. Ma del resto il titolo dice tutto: Concentrato. Ed è proprio quello che si tratta. 3 stelle e mezzo perchè il contenuto del libro è coerente con il titolo e i contenuti sono ben fatti.

[Web Marketing]

 

COPY WRITING

Scrivere per il web 2.0: Come fare content marketing che funziona: 3,5 stelle – Scritto bene, lettura scorrevole e con consigli di vario tipo su come scrivere sul web con la coscienza del luogo in cui si pubblicherà.
[Copy Writing]

 

 

Con questo ho finito anche oggi la lista dei libri letti. Aspettatevi per il mese prossimo una bella lista. 🙂

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *